Top-level heading

Corsi di formazione e alta formazione

Corsi di formazione

I corsi di formazione possono essere frequentati da studenti in possesso del solo diploma di scuola superiore e sono corsi destinati sia alla promozione culturale che all’aggiornamento professionale (corsi di educazione permanente e ricorrente, attività culturali per adulti, corsi di preparazione per concorsi pubblici e agli esami di stato per l’abilitazione all’esercizio delle professioni, corsi di aggiornamento del proprio personale). Non determinano l’attribuzione di un titolo di studio, ma rilasciano attestati di frequenza e possono prevedere l’attribuzione di crediti non necessariamente riconoscibili all’interno degli ambiti di cui ai Regolamenti per i corsi di Laurea di I livello fino ad un massimo di 12 CFU.

Per maggiori info clicca qui

Corsi di alta formazione

Possono frequentare i corsi di alta formazione coloro che abbiano almeno la laurea di primo livello. I corsi di alta formazione non determinano l’attribuzione di un titolo di studio ma rilasciano attestati di frequenza. Possono prevedere l’attribuzione di crediti, eventualmente riconoscibili in un corso di laurea di I livello o II livello (fino a un massimo di 12 CFU) e in un corso di Master di I o II livello, purché coerenti con le caratteristiche dei corsi stessi.

Per maggiori info clicca qui