Top-level heading

La struttura

fig

La Facoltà di Economia è situata al di fuori dalla Città Universitaria, distribuita su tre edifici in un complesso moderno e funzionale nel centro della città. 

Il Campus è un centro vivace e multiculturale, posizionato strategicamente vicino ai quartieri dinamici di San Lorenzo e Piazza Bologna. Questa posizione permette alla facoltà di integrarsi perfettamente nel tessuto urbano, che assorbe l'energia e il dinamismo della vita studentesca circostante. 

Dotato di infrastrutture moderne, il Campus offre spazi ottimizzati per l'insegnamento e la ricerca, contribuendo a creare un ambiente stimolante e accessibile per studenti e docenti. La vicinanza a importanti nodi culturali e sociali della città arricchisce ulteriormente l'esperienza formativa, offrendo facile accesso a una varietà di risorse esterne.

Presso la Facoltà è in funzione anche una mensa per gli studenti. Inoltre, il campus offre la biblioteca Barone, le biblioteche dei dipartimenti, il Centro di Documentazione Europea Spinelli, diversi laboratori e centri di ricerca, e il Museo di Merceologia, tutti situati nello stesso edificio, rendendo tutto facilmente accessibile.