Giovedì 4 dicembre, alle ore 12.00, presso l'Aula Tarantelli della Facoltà di Economia, avrà luogo il convegno L’Europa e il lavoro che verrà, organizzato in collaborazione con il settimanale MoltoEconomia, dedicato alle sfide che attendono le nuove generazioni in un’Europa attraversata da trasformazioni profonde: transizione digitale ed ecologica, impatto dell’Intelligenza Artificiale, perdita di competitività e crescenti disuguaglianze.
All’evento parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, studiosi ed esperti, per discutere riforme fondamentali in ambito istruzione, formazione, mobilità europea e investimenti strategici in innovazione, ricerca e sostenibilità con l’obiettivo di delineare nuove prospettive di crescita e un’Europa più solida e inclusiva per i giovani.
L'ingresso sarà consentito dalle ore 11.15 alle ore 11.50.
L'incontro rientra nel ciclo di seminari finalizzati all’acquisizione dei crediti previsti dal piano formativo come “altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro” ed è rivolto a tutti gli studenti di laurea magistrale della Facoltà di Economia. Le modalità di contabilizzazione delle frequenze ai seminari ai fini dell’acquisizione dei crediti sono demandate ai singoli corsi di laurea.
Prenotazione al seguente link: https://forms.gle/2GEoxWxDKW831TucA

