Concorso “I Colori dell’Amicizia”

In occasione del 55° anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche tra Cina e Italia, l’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia invita gli studenti universitari, delle scuole superiori e delle scuole medie a partecipare al concorso creativo “I Colori dell’Amicizia”, un’iniziativa volta a promuovere i valori dell’amicizia e della cooperazione tra i due Paesi attraverso l’arte e la creatività.

Attraverso vlog, disegni o componimenti scritti, i partecipanti potranno esprimere la propria visione dell’amicizia tra Italia e Cina, raccontando esperienze personali, ricordi o riflessioni legate alla cultura cinese. Non è necessario essere stati in Cina: ciò che conta è la spontaneità e l’originalità dell’opera.

Categorie di partecipazione:

  • Studenti universitari
  • Studenti delle scuole superiori
  • Studenti delle scuole medie


 

Scadenza e invio delle opere:
Le opere dovranno essere inviate entro il 19 ottobre all’indirizzo e-mail concorso@ambcina.cn, specificando nell’oggetto il titolo e la categoria di appartenenza. I risultati saranno pubblicati il 31 ottobre.

Cerimonia di premiazione:
I vincitori e i rappresentanti degli studenti partecipanti saranno invitati alla cerimonia organizzata dall’Ambasciata di Cina in Italia, prevista per la metà di novembre.

Per maggiori dettagli, alleghiamo la nostra infografica (disponibile sia in 6 immagini separate sia in versione completa) che illustra ogni parte del concorso. Saremo molto grati se poteste condividerla con gli studenti e diffondere l’invito a partecipare.

Per qualsiasi domanda, è possibile scrivere a: concorso@ambcina.cn

 
Data notizia

Allegati

Locandina (7.68 MB)
Back to top