Top-level heading

Guida alla ricerca di lavoro

Gli studenti di Economia, una volta usciti nel mondo del lavoro, hanno da sempre avuto un ottimo riscontro sul mercato. I dati nazionali sulla condizione occupazionale dei laureati parlano di circa il 60% dei laureati magistrali in Economia che lavorano ad un anno dalla laurea e di circa l'80% che lavora a distanza di tre anni dalla laurea. Il ruolo della Facoltà non può essere quello di trovare lavoro per tutti ma deve essere quello di creare opportunità e di mettere i propri studenti in grado di potere affrontare con cognizione di causa questo fondamentale passaggio. Grazie al contributo del Centro di Ricerca della Sapienza ImpreSapiens e delle aziende che si sono cortesemente rese disponibili, è stato possibile realizzare e mettere a disposizione degli studenti una serie di video finalizzati a fornire un bagaglio iniziale di esperienze per imparare come affrontare l'accesso al mondo del lavoro e ridurre il tempo di attesa per trovare una occupazione.

Augurandoci che possano essere utili per l'avvio del proprio futuro professionale, i video sono a disposizione dei nostri studenti.

Come creare un curriculum

Come avviare una
propria attività:
 Lazio Innova

Come creare un profilo social:

Come accedere ai finanziamenti europei:
il Master in Europrogettazione
 Come affrontare un colloquio di lavoro:
TIM