La Facoltà di Economia riceve spesso richieste da parte delle aziende finalizzate a mettere a disposizione i curricula dei neo laureati. Nella sua attività di facilitatore e creatore di opportunità, la Facoltà si sta sforzando di cercare di ridurre il tempo di attesa dei suoi laureati per l’accesso al mondo del lavoro. In questa ottica viene messo a disposizione di laureati e laureandi un nuovo servizio di database. Mediante l’iscrizione alla banca dati e il consenso al trattamento dei dati, i laureati e i laureandi potranno accedere ad un sistema in cui avranno la possibilità di mettere in evidenza le loro competenze, le loro attitudini, le loro capacità e le conoscenze che hanno acquisito durante il corso dei loro studi.
Questo database verrà consultato dalla Facoltà ogni volta che questa riceverà richieste da parte delle aziende in modo da mettere a disposizione di queste ultime le informazioni più aggiornate relative a laureati e laureandi che hanno esplicitamente scelto di essere presenti.
Contiamo, in questo modo, di mettere a disposizione delle aziende i dati più aggiornati onde facilitare la loro ricerca di nuove candidature per le posizioni aperte e di consentire agli studenti di avere a disposizione una interfaccia rapida ed intuitiva attraverso cui potersi mettere in vetrina per trovare il lavoro cui giustamente aspirano.
Scarica la presentazione del database qui
Per accedere alla banca dati di Economia fai click qui