Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza, organizza un incontro di presentazione sulla riorganizzazione della Farnesina e la riforma del concorso diplomatico, avviata su impulso del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani.
La riforma mira ad arricchire la carriera diplomatica di competenze trasversali ed interdisciplinari, consentendo la partecipazione al concorso a tutti i laureati magistrali, indipendentemente dalla classe di laurea di afferenza. L’obiettivo è valorizzare competenze nuove e trasversali, rafforzando le professionalità necessarie a fronteggiare le sfide della diplomazia contemporanea, anche in ambiti economici, tecnologici e di sicurezza.
L’incontro si terrà mercoledì 23 ottobre alle ore 16.00 presso l’Aula 5 Federico Caffè della Facoltà di Economia.
Saluti istituzionali:
Prof.ssa Paola Ferrari – Vice Preside della Facoltà di Economia
Modera:
Prof. Luigi Ventura – Dipartimento di Economia e Diritto
Interviene:
Amb. Riccardo Guariglia – Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
L'incontro rientra nel ciclo di seminari finalizzati all’acquisizione dei crediti previsti dal piano formativo come “altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro” ed è rivolto a tutti gli studenti di laurea magistrale della Facoltà di Economia. Le modalità di contabilizzazione delle frequenze ai seminari ai fini dell’acquisizione dei crediti sono demandate ai singoli corsi di laurea.
Prenotazione al link: https://forms.gle/SDhr6Z3tfgvUiWCt8

